Mappe regionali: Molise

"Il Molise non esiste", recita un detto che si sente spesso ultimamente. Il Molise però esiste eccome, con le sue bellissime montagne ricche di natura incontaminata e di storia. 
La catena montuosa delle Mainarde ne ospita diverse. Si tratta di una barriera naturale molto rocciosa e dall’aspetto aspro e selvaggio, che si innalza bruscamente con pareti e strapiombi. Ed è infatti proprio in questa area che si trovano le vette più elevate del Molise, con il Monte Mare, di 2124 metri, e la Metuccia, di 2105 metri, che superano entrambe in altezza la vetta del Monte Miletto, 2050 metri, la cima più alta del massiccio del Matese. 


Oggi pubblichiamo la sua mappa in versione OpenTrekking Light; in futuro aggiungerò anche la versione Full. Come spiegato in altri post, tutti i dati sono derivati dal database OSM ( © OpenStreetMap contributors )  e sono aggiornati ai primi due mesi del 2023; versioni più aggiornate potranno essere sviluppate su richiesta. Questa mappa è aggiornata a febbraio 2023.

Vi invito a scrivere sotto i vostri commenti e suggerimenti, che sarò lieto di valutare con l'obiettivo di migliorare sempre di più la qualità delle mappe.

Commenti