Traduzioni e aggiornamenti novembre 2024

 

Nell'ultimo aggiornamento di Open Trekking Maps, visto il crescente numero di download da tutte le parti d'Europa, sono state aggiunte le traduzioni in Francesce e Tedesco; è stata inoltre perfezionata quella in inglese grazie al prezioso aiuto di alcuni utenti d'oltremanica. Attualmente sto lavorando anche su quella in Spagnolo, che, tempo permettendo, conto di rilasciare entro i prossimi giorni insieme alla mappa della Spagna stessa (che si aggiungerà a quelle già pubblicate di Regno Unito, Irlanda, Germania, Polonia, Francia).

Sono state inoltre effettuate un po' di correzioni minori al DEM di alcune mappe e migliorate le logiche di renderizzazione di alcuni punti di interesse, per cercare di gestire al meglio alcuni errori e abitudini di mappatura che non seguono perfettamente le regole di Openstreetmap, o che comunque sono diverse in alcune zone o stati.
Gli aggiornamenti sono attivi su tutte le mappe pubblicate dopo il 27 ottobre (Download) e verrano estesi alle altre nei prossimi giorni.

Non ho ancora preso alcuna iniziativa per quel che riguarda il famoso bug presente nei recenti firmware di alcuni dispositivi Garmin, che comporta la renderizzazione falsata di alcune linee ed etichette, molto più spesse del normale. Questo bug interessa solo in minima parte le Open Trekking Maps e, visto il poco tempo a disposizione, preferisco aspettare che venga risolto direttamente sui dispositivi piuttosto che intervenire sul software... e magari, spero, qualcosa è già stato fatto mentre scrivo queste righe. Prego comunque gli utenti di segnalarmi queste casistiche inviandomi immagini e informazioni su dispositivo e versione di firmware in uso, ringraziando coloro che lo hanno già fatto.

Open Trekking Maps of Facebook


 

Click here for this page in english or use Google Translator on the right column for more languages.



Commenti